Stefano Napoli e la Compagnia Colori proibiti al MACRO in Roma

Sarà in scena oggi 31 marzo al MACRO ASILO, la Compagnia Colori Proibiti con LIFE FOR SALE – Quadri della vita di un artista: dalla biografia romantica al mercato dell’ arte. Si tratta di una performance ideata e diretta per il MACRO ASILO di Roma dal regista Stefano Napoli. In scena Francesca Borromeo, Andrea Cerioli, H.E.R., Filippo Metz, Raffaella Montani, Simona Palmiero, Luigi Paolo Patano.

Da oltre trent’anni Stefano Napoli, con la compagnia Colori proibiti da lui fondata, sonda le pieghe più cupe dell’animo umano e dell’esistenza dando ad esse forme visibili, implacabilmente suggestive. Le cifre stilistiche del teatro di Stefano Napoli sono tutte presenti e vivide in LIFE FOR SALE: la parola è esiliata ai confini del significante, il linguaggio è interamente affidato al gesto, agli attori e al loro corpo, alle luci e alla musica. Questi aspetti, sono per Stefano Napoli, elemento fondante e universalistico di tutto il suo lavoro, rendendolo fruibile oltre ogni confine linguistico.I personaggi interagiscono tra loro intrecciando le corporeità e costruendo di scena in scena dei veri e propri quadri con eccezionale maestria fisica e artistica. L’estetica di Stefano Napoli e il lavoro di Colori Proibiti sono il frutto di una ricerca vera e franca di un nuovo linguaggio in grado di mescolare il figurato, l’astratto e il sonoro in un unico grande fotogramma in movimento.
LIFE FOR SALE si articola in sei quadri:
1. Innocenza e povertà
2. Poveri fiori: morte dell’ artista da giovane
3. Il patto con il mercante: la carezza del cinismo
4. Money, money, money
5. Credersi una star: illusione in cambio di ispirazione
6. Ho ancora il mio corpo se qualcuno vuole comprarlo

Carlo Marino
#carlomarinoeuropeannewsagency

Precedente OTTO DONNE E UN MISTERO al Teatro Quirino in Roma Successivo Lewis Carroll rivisitato in uno spettacolo allo Spazio Diamante in Roma