Misery di Stephen King va in scena alla Sala Umberto in Roma

Dal 19 novembre al primo dicembre va in scena alla Sala Umberto in Roma “Misery”, tratto dal romanzo di Stephen King pubblicato nel 1987.
Filippo Dini dirige e interpreta insieme ad Arianna Scommegna l’incubo di uno scrittore prigioniero di una fan psicopatica . Il pluripremiato sceneggiatore e drammaturgo William Goldman trasformò il libro di Stephen King in una sceneggiatura cinematografica utilizzata per il film omonimo del 1990 divenuto di culto e diretto da Rob Reiner con James Caan e Kathy Bates, che per la sua interpretazione si aggiudicò Oscar e Golden Globe come migliore attrice.
La storia inizia quando Paul Sheldon esce lentamente dal coma. Recupera gradualmente la memoria: è un popolare scrittore di romanzi, autore della serie Misery (la cui protagonista è Misery Chastain), coinvolto in un incidente stradale durante una tempesta invernale fuori da Sidewinder (Colorado) e gravemente ferito. La sua salvatrice, Annie Wilkes, è un’ex infermiera professionista che lo ha portato a casa propria per curarlo di persona.
Per fortuna, Annie è la fan numero uno di Paul ed attende impazientemente nuove pubblicazioni della sua serie preferita. Con il passare del tempo, in ogni caso, Paul scopre che esiste anche il rovescio della medaglia: Annie è mentalmente malata, non ha detto a nessuno dove lui si trovi, e ha un passato violento che comprende un periodo da serial killer.
Annie inizia ad abusare fisicamente e psicologicamente di Paul quando finisce la lettura del suo ultimo lavoro, in cui l’eroina Misery muore….

Carlo Marino
#Carlomarinoeuropeannewsagency

Precedente Al Teatro Quirino in Roma va in scena Amadeus scritto da Peter Shaffer Successivo Al Teatro Ambra Jovinelli in Roma: “A testa in giù”pièce di Zeller