I Sonetti di Shakespeare musicati da Mario Castelnuovo-Tedesco a Roma

L’associazione Music Theatre International, dopo aver preso parte al progetto “Shakespeare 2016. Memoria di Roma”, sostenuto dalle tre Università di Roma, il 15 marzo 2018 presenterà al Teatro di Villa Torlonia un nuovo progetto dedicato al grande Bardo della lingua inglese: “Armonia di ben accordati suoni”, uno spettacolo che porterà in scena i Sonetti di William Shakespeare musicati da Mario Castelnuovo-Tedesco. A 50 anni dalla morte del compositore italiano (1895-1968), tale progetto costituisce anche l’occasione della pubblicazione, a cura di Angelo Gilardino, dei Sonetti shakespeariani da lui musicati negli anni ’40 del Novecento negli Stati Uniti, fino ad oggi inediti e custoditi presso la Library of Congress di Washington.
La pianista Tiziana Cosentino accompagnerà la soprano Rosaria Angotti con l’attore Lorenzo Acquaviva in questo originale ‘sposalizio’ tra poesia e musica.

Carlo Marino

Precedente "La nostra Casa" un romanzo dello scrittore tedesco Bov Bjerg Successivo GIOCANDO CON ORLANDO al Teatro Ambra Jovinelli in Roma