TORNERÀ L’AURORA di Viviana Cuozzo

Nella prestigiosa Sala del Primaticcio in Palazzo Firenze a Roma, piazza Firenze 27, il giorno 6 dicembre 2023 alle ore 18.00, sotto l’alto patrocinio della Società Dante Alighieri, sarà presentata la silloge poetica di Viviana Cuozzo dal titolo: TORNERÀ L’AURORA, edita da LuoghInteriori e impreziosita dalla prefazione del prof. Alessandro Masi.

Interverranno il prof. Alessandro Masi, Segretario generale della Società Dante Alighieri e il dott. Mimmo Muolo, Vaticanista di Avvenire. “Tornerà l’Aurora”, è una silloge di poesie che affronta il tema della Speranza, “quella virtù che dona la possibilità ad ogni oscurità di trasformarsi in Luce” -come ha scritto la poetessa. 

L’autrice affronterà argomenti d’attualità che sono impressi nelle sue poesie. La realtà che non dà più spazio all’invisibile. La speranza e la fede virtù necessarie per ridare un senso alla vita e ricondurla verso l’Infinito.

La silloge “Tornerà l’autore” è stata composta tra il 2019 e il 2022. L’autrice – nata a Cassino- ha vinto numerosi premi letterari e con la sua sensibilità -connotata da uno stupore continuo verso la ricerca del sublime – ci offre il segreto meraviglioso della poesia fatta anche di silenzi e illuminazioni interiori di fronte al continuo mutare dell’Essere.

CarloMarino 

#carlomarinoeuropeannewsagency

Precedente “Difese Penali” di Enrico De Nicola curato da Gaetano Iannotta  Successivo “Il Postulato di Jacopo Araldi” di Gino Bernardi