GIOCANDO CON ORLANDO al Teatro Ambra Jovinelli in Roma

Dal 13 al 15 marzo, dopo il grande successo delle precedenti stagioni, torna al Teatro Ambra Jovinelli, in Via Guglielmo Pepe in Roma, il progetto Grandi italiani di Marco Baliani, Stefano Accorsi e Marco Balsamo. Dal 13 al 15 marzo sarà Stefano Accorsi a portare in scena i sublimi versi di Ludovico Ariosto in Giocando con Orlando-Assolo. Trasferire l’Orlando furioso in teatro può essere considerata davvero un’impresa degna di cavalieri erranti, anzi narranti. In tale occasione originalissima Stefano Accorsi vestirà i panni di un simile cavaliere cimentandosi con l’opera ariostesca e cavalcando il tema impegnativo dell’amore e delle sue declinazioni:” amore perduto, sfortunato, vincente, doloroso, sofferente, sacrificale, gioioso e di certo anche furioso”.
Le rime ottave del grande poeta risuoneranno in sempre nuove sorprese, in voci all’ascolto inaspettate, in suoni all’orecchio di grande meraviglia.

Carlo Marino

Precedente I Sonetti di Shakespeare musicati da Mario Castelnuovo-Tedesco a Roma Successivo La Bastarda di Istanbul alla Sala Umberto in Roma